Dal Pasubio al Polesine

Articolo del quotidiano “Il Gazzettino” di aprile 2011.

Filippi nel mais, la chiave del successo.

Carla Urban

Solo quando l’origine è protetta la qualità è sicura.

Nel "povero" chicco di mais, la ricchezza del Molino Filippi

Un successo negli anni costruito sul mais.

Articolo de “La Rua” del 28 settembre 2010.

Il Giornale di Vicenza

Speciale enogastronomia.

Oltre due secoli di storia molitoria che hanno saputo coniugare tradizione ed innovazione, valorizzando le risorse del territorio Vicentino.

La Gallina Faraona - Slow Food Vicentino

Il Molino Filippi ospite alla “Confraternita della Faraona”.

Novembre 2010.

Premio regionale per l’innovazione, consegnati premi per 80 mila euro

8 luglio 2004 – Padova 

 
Si è svolta all’Archivio antico del Palazzo del Bo a Padova la cerimonia di consegna dei premi della IV edizione Premio Regionale per l’Innovazione, organizzato da Veneto Innovazione. 
 
Otto i premiati, fra Pmi, ricercatori e collaborazioni fra università e imprese che hanno portato a concrete innovazioni di prodotto o di processo. 
Il premio, infatti, era suddiviso in quattro categorie: per prodotti industriali innovativi, per risultati scientifici di rilevanza applicativa, per tesi di dottorato e per collaborazioni fra imprese e mondo della ricerca. 
 
Premio speciale per la categoria “Prodotti industriali innovativi” a Molino Filippi per avere ottenuto una farina di mais con granulosità media pari a 230 micron. 
Attraverso questa farina, o miscele in cui essa è presente, è possibile realizzare pane, pizza, grissini, dolci e prodotti da forno in genere, dal sapore originale e soprattutto senza glutine, caratteristica quest’ultima ideale i celiaci.